Tè verde - Joseph Sheridan Le Fanu,Stella Sacchini - ebook
Tè verde - Joseph Sheridan Le Fanu,Stella Sacchini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Tè verde
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“L’interno dell’omnibus era quasi buio. Avevo notato nell’angolo opposto a me, dall’altro lato della vettura, in fondo, vicino ai cavalli, due piccoli riflessi circolari, sembravano due lucine rossastre. Mi sporsi in avanti nel tentativo di scoprire cosa fossero in realtà quei piccoli cerchi. In quel momento, si spostarono appena. Cominciai allora a distinguere la sagoma di qualcosa di nero e di lì a poco vidi, con discreta chiarezza, la sagoma di una piccola scimmia nera, che spingeva il muso in avanti, verso di me, facendomi il verso; quei dischi erano i suoi occhi e ora mi parve di intravvedere i suoi denti in un ghigno. È davvero impossibile spiegarvi a parole l’orrore che provai. Dopo essermi sincerato che si trattava di un’illusione, fui preso da un brutto presentimento e da un terrore che mi paralizzarono e mi impedirono di distogliere lo sguardo dagli occhi della bestiola per alcuni momenti.” Un reverendo intento in letture poco consone, molto tè verde, una casa disabitata e una creatura che sembra non volerlo più abbandonare: il primo terrificante caso del detective dell'occulto Martin Hesselius. Tratto da “Carmilla”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 79.373

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858855263

Conosci l'autore

Foto di Joseph Sheridan Le Fanu

Joseph Sheridan Le Fanu

1814, Dublino

Laureato in legge, si dedicò poi al giornalismo e alla letteratura. I suoi romanzi, come La casa presso il cimitero (The house by the churchyard, 1863) e Zio Silas (Uncle Silas, 1864), continuano la tradizione romantica del romanzo nero, ma Le Fanu è oggi considerato un maestro del racconto di fantasmi e di vampiri, dove, con pochi abili tocchi, riesce a evocare atmosfere sottilmente erotiche e personaggi carichi di mistero. In particolare sono celebri due lunghi racconti, Tè verde (Green tea) e Carmilla, entrambi pubblicati nel 1872.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows