Teatro della verità. Massoneria, utopia, libertà
Per Lessing la verità è ricerca, non possesso: inesauso divenire sempre intessuto nell’ascolto dell’altro; dialogo. Ha dunque forma eminentemente teatrale, perfino quando la ricerca riguarda la Bibbia o la politica della massoneria; ed è comunque sempre indagine in vita delal perfettibilità e della libertà dell’uomo.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Luciana Parinetto. Tavole di Salvatore Carbone. Milano, Ediz.Mimesis 1997,cm.14x21, pp.175, brossura cop.fig.a col. Coll.Saggi e Narrazioni di Estetica e Filosofia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it