Questo libro è dedicato a una lunga avventura teatrale. Con il suo modello organizzativo, la sua poetica, i suoi spettacoli, i suoi artisti il Teatro di Genova è dagli anni Cinquanta non solo uno dei cardini della vita culturale, sociale e politica della sua città, ma anche un capitolo fondamentale della storia del teatro italiano del dopoguerra e più in generale della cultura nazionale. L'autore ha voluto intitolare questo libro "biografia", anziché "storia" di un teatro perché si è avvicinato all'argomento con la consapevolezza di studiare un corpo vivo, nel tentativo di trasferire questa vita, per quanto possibile in un saggio-racconto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it