Tecnica calcistica e coordinazione di base. Fascia 6-8 anni. Approccio interdisciplinare per allenatori e per insegnanti della scuola elementare
Un manuale ricco di geniali intuizioni, che costituisce un primo ponte di collegamento tra il mondo sportivo e quello scolastico. L'autore ha inteso creare i presupposti per la tanto auspicata collaborazione interdisciplinare fra i due distinti mondi, affinché i nostri bambini sviluppino con "forza e disinvoltura" le proprie risorse intellettivo-motorie. Una proposta che si rivolge specificamente: agli istruttori di calcio della categoria Piccoli Amici e Pulcini, che potranno lavorare sui prerequisiti coordinativi della tecnica calcistica, elementi basilari dei percorsi operativi di tutti gli allenatori giovanili; agli insegnanti del primo biennio della scuola elementare, che avranno degli esempi concreti per fare rivivere attraverso numeri, calcoli e deduzioni logiche il vissuto ludico-sportivo dei bambini con proposte non fine a se stesse; ai dirigenti dei settori giovanili i quali, stimolando la propria sensibilità sportivo-pedagogica, aumenteranno le probabilità di centrare le proprie scelte in termini di politica sportiva rivolta ai giovani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it