Tecniche avanzate di analisi e gestione dei progetti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 31,45 €
Il testo si rivolge in primo luogo agli studenti dei corsi di Valutazione economica dei progetti, Programmazione e costi per edilizia, Ingegneria dei costi ed Estimo e contabilità dei lavori presso le facoltà di Architettura e di Ingegneria civile. Può diventare però anche uno strumento prezioso per i professionisti che ritengono utile adeguare lo standard qualitativo del servizio d'ingegneria offerto. "Tecniche avanzate di analisi e gestione dei progetti" cerca di perfezionare i possibili strumenti di gestione e di controllo delle commesse che più efficacemente raggiungono l'obiettivo e che prevedono la definizione di uno standard operativo per la gestione dell'intero ciclo di vita del progetto: la valutazione integrata di tempi, costi e qualità; l'affidabilità e la tempestività delle azioni di controllo; l'affidabilità e la sostenibilità degli assestamenti eventualmente necessari per eliminare le inefficienze. La metodologia proposta, se correttamente applicata, consente quindi un'efficace gestione di performance, evidenziando anticipi/ritardi, efficienze/inefficienze qualitative ed economiche. Il volume è arricchito da figure e schemi (riproduzioni di elenchi strutturati, cicli di vita dei progetti, rappresentazioni di procedure ecc.) al fine di prendere visione degli aspetti "pratici" di analisi e gestione dei progetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it