Nato per rispondere alle esigenze didattiche degli studenti di ingegneria, Tecnologie generali dei materiali, oltre ad essere il primo vero testo scritto e pensato per i nuovi corsi di studio, è anche un utile strumento per quanti già operano sul campo. Dopo alcuni anni dalla pubblicazione della prima edizione, che ha incontrato una buona accoglienza sia da parte dei colleghi sia dagli studenti dei corsi di studio in Ingegneria Meccanica e Ingegneria Gestionale, nel procedere alla stesura di questa nuova edizione sono state apportate modifiche, tenendo conto delle più recenti norme emanate dall'UNì, delle correzioni e dei chiarimenti, spesso suggeriti da studenti e colleghi di varie Università italiane. Anche in questa edizione non si sono persi di vista gli obiettivi dei nuovi ordinamenti didattici, relativi alle lauree triennali. Si è provato, quindi, ad ottenere un giusto equilibrio fra teoria ed applicazioni, privilegiando il ragionamento induttivo che, dalla presentazione di un esempio, consente di ottenere i presupposti teorici alla base della sua soluzione. Gli argomenti trattati nel testo, pur senza perdere di continuità, sono esposti in maniera quasi indipendente, in modo che essi possano essere utilizzati in moduli didattici da tre o più crediti formativi.
Venditore:
Informazioni:
TECNOLOGIE GENERALI DEI MATERIALI Fabrizia Caiazzo Vincenzo Sergi 2006 libro di
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it