Telegrafi e telegrafisti del Risorgimento. Storia delle prime comunicazioni elettriche in Italia - Cosmo Colavito - copertina
Telegrafi e telegrafisti del Risorgimento. Storia delle prime comunicazioni elettriche in Italia - Cosmo Colavito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Telegrafi e telegrafisti del Risorgimento. Storia delle prime comunicazioni elettriche in Italia
Disponibilità in 3 gg lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il Telegrafo elettrico può essere considerato, per l'impatto in numerosi settori delle attività umane, l'"Internet del XIX secolo"? Quali le diverse motivazioni che inducono i Sovrani degli Stati preunitari italiani a introdurre questa dirompente innovazione? In che modo i "dispacci elettrici" influenzano il processo unitario? Svolgono essi realmente un ruolo di casus belli provocando conflitti armati? Possono gli "interessi telegrafici" dell'Inghilterra aver influenzato la sua posizione favorevole all'unità d'Italia? E ancora, con quali sforzi il variegato panorama dei Telegrafi preunitari è stato integrato a formare la prima rete nazionale di Telecomunicazioni? A queste domande si cerca di rispondere nel libro, ricostruendo l'ambiente, fatto di tecnologie e di uomini, con i loro ideali, aspirazioni, strategie e sfide, che hanno dato origine alla Telegrafia in Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

428 p., ill. , Brossura
9788854870475
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it