Telemark. Sabotaggio all'atomica
Sulla cima di una montagna i nazisti hanno impiantato una fabbrica: è protetta da gole strettissime, crepacci senza fine, neve e ghiaccio. Vi si produce ossido di deuterio, che serve a Hitler e ai suoi per costruire l'arma più potente mai immaginata da chiunque: la bomba atomica. Questa è la storia di come un gruppo di uomini e donne abbia provato a fermare il progetto sabotando la produzione e affrontando avventure e avversità di ogni tipo. Ma è anche la storia di scienziati messi di fronte a scelte drammatiche e dubbi senza fine. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:26 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it