La teleologia a partire da Kant
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Che cos’è la natura? Quale relazione esiste tra le singole forme organiche che percepiamo e la natura nel suo complesso? È necessario o sensato rappresentarsi la natura come se fosse guidata in ogni sua parte da un fine intelligente o, forse, dobbiamo immaginarla come una grande macchina? In questo saggio del 1868, il giovane Nietzsche intraprende una profonda riflessione sul concetto di natura, confrontandosi con la filosofia kantiana e schopenaueriana, ma anche con le tesi sostenute dalla scienza contemporanea.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it