Teleonomia e salamandre. Le improvvisazioni filosofiche di Tal dei Tali
Un personaggio ordinario, affronta la vita con un piglio filosofico e indagatore. Un'opera che si costruisce su una struttura combinatoria ad incastro (in cui si intravede l'influenza di Italo Calvino), ma attraverso un linguaggio scorrevole e semplice. Tal dei Tali è un disilluso cinico e un fatalista rassegnato che cerca di buttare tutto in un'ironia dissacratoria, anche se un po' malinconica. Ma forse il suo sentirsi parte della Natura lo salverà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it