Tematiche Femminili. Seminario Interdisciplinare Università di Torino 1987-1988
Il Segnalibro (Seminario Interdisciplinare Università di Torino 1987-1988); 1988; Noisbn ; Copertina flessibile ; 22,5 x 15,5 cm; pp. 392; Presentazione di Franca Balsamo ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni, piccole imperfezioni), dorso con segni di lettura, interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; INDICE. Presentazione (Franca Balsamo). La donna e la storia del pensiero politico. Jean-Jacques Rousseau o la nascita del maternage (Anna M. Verna). Fourier: psicoanalisi e femminismo (Maria Alberta Sarti). Individualità femminile e ideologia in Marx e nel marxismo (Aurelia Camparini). Le donne nel lavoro e il lavoro nelle donne. Domanda e offerta di lavoro femminile (Daniela Del Boca). Innovazione tecnologica, cambiamenti nel mercato del lavoro e nuove policies per le donne (Mariella Berra). Travail, travaglio. Note intorno all'identità linguistica del lavoro e del travaglio di parto (Battistina Costantino). Storia genere e politica. Femminismo e storia delle donne negli Stati Uniti (Maddalena Tirabassi). La politica senza le donne (Marila Guadagnini). Spazi, genere e potere. Il lavoro femminile in condizioni di marginalità (Elisabetta Forni). Classe, razza, sesso: donne bianche e donne nere in Sudafrica. Il caso specifico delle domestiche nere (Paola Gamba). Ricerche e metodi. Muovendosi sul campo: simbolismo e segregazione dei sessi nel Marocco (Vanessa Maher). Tempo e spazio come indicatori della specificità di genere. Alcune considerazioni metodologiche e di contenuto (Maria Carmen Belloni). Autobiografia, soggettività e ricerca. Un dialogo (Franca Balsamo e Fernanda Gigli). L'incontro della storia delle donne con le fonti oral (Abstarct) (Luisa Passerini). Le autrici ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1988
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it