La temperatura della terra sta cambiando? (1881-2009)
Dai report annuali dell'Intergovernmental Panel on Climate Change al protocollo di Kyoto fino alla nascita di fondazioni e centri di ricerca, negli ultimi anni il dibattito sul clima e sull'innalzamento della temperatura terrestre ha una posizione di primo piano, attirando l'attenzione dei mass media e l'interesse di scienziati e politici. Ma la rilevanza e la portata del fenomeno non escludono la confusione sulla materia. E lo scopo del volume è proprio quello di far chiarezza sull'argomento: in questo trattato divulgativo vengono riportati i primi risultati del Climate Reasearch Center, analizzando e discutendo i dati di temperatura relativi ad alcune stazioni di misura in attività da più di un secolo in varie parti della Terra con l'obiettivo di capire come e se si stanno evolvendo le temperature della bassa atmosfera terrestre e se si tratti o meno di indizi che conducono alla tanto paventata catastrofe planetaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it