I tempi dei miracoli. La ribellione antifascista e la restaurazione neocapitalistica vissute nella fabbrica
I ed.: dicembre 1972. VIII piccolo/ 156/ brossura in cartoncino patinato bianco con titoli in nero e con al primo piatto il marchio "Fiat" rovesciato nel senso di lettura. Stato buono (copertina e pagine leggermente brunite). Indice: L'Italia imperiale fascista: 8 milioni di baionette e 4 di cacciaviti - Il fascismo alla resa dei conti con la classe operaia - 25 Aprile 1945-l'ora della verità - Il miraggio della Liberazione - Il movimento operaio sulla terra bruciata e con le mani legate - Il padronato cerca un abito nuovo per coprire vecchie vergogne - Il "quarantotto" - Il movimento operaio tra due fuochi - Il miracolo economico ed il piccolo stregone - La trincea dentro il cratere - Neocapitalismo e antico servaggio - Una battaglia persa male e vinta peggio - Bibliografia. prima edizione . 157. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it