Tempi di quartetto
Dopo il grande successo ottenuto con Italian Journey, un disco incentrato su una serie di rarità di compositori italiani, il Quartetto di Cremona presenta in questo nuovo titolo della Klanglogo una serie di deliziose miniature cameristiche scritte da uno dei compositori più apprezzati degli ultimi anni. Tempi di quartetto di Lorenzo Ferrero costituisce un tassello della massima importanza della letteratura cameristica contemporanea, un lavoro di notevole impegno per gli esecutori e una vera delizia per il pubblico. Nato a Torino nel 1951, Lorenzo Ferrero è considerato uno degli esponenti più interessanti del panorama classico degli ultimi decenni; facendo coesistere le forme della grande tradizione classica con il vigore della musica pop, Ferrero è riuscito a creare uno stile che sfugge a ogni cliché, dal quale sono scaturite numerose opere come Marylin, La conquista e Risorgimento che sono state salutate con unanime entusiasmo sia dal pubblico sia dalla stampa specializzata di tutto il mondo. Il Quartetto di Cremona nasce nel 2000 presso l'Accademia Stauffer di Cremona. Si perfeziona con Piero Farulli del Quartetto Italiano e con Hatto Beyerle dell'Alban Berg Quartett, affermandosi in breve come una delle realtà cameristiche più interessanti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it