I Templari. La vera storia dei cavalieri del tempio ricostruita dai documenti originali - Laurent Dailliez - copertina
I Templari. La vera storia dei cavalieri del tempio ricostruita dai documenti originali - Laurent Dailliez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
I Templari. La vera storia dei cavalieri del tempio ricostruita dai documenti originali
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Deformata e offuscata da sette secoli di storia, da un intrico di misteri e leggende e dalle accuse pretestuose di eresia, idolatria, sodomia rivolte ai Templari dal Re di Francia Filippo il Bello con la complicità di papa Clemente V e dell'Inquisizione alle quali seguì un processo di sette anni (1307 - 1314) e la dissoluzione dell'ordine con la messa a morte dei suoi componenti, la storia dell'ordine dei Templari viene ora ricostruita dal confronto con circa 14.500 documenti originali e ci viene restituita dall'autore in tutto il suo splendore. Un tema e un periodo storico di grande interesse per il grande pubblico. L'autore racconta quasi come un romanzo le vicende per potente ordine religioso-militare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 ottobre 2002
344 p.
9788821544958
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it