Il tempo di Goya. Nella collezione di Sebastiano d'Avola. Ediz. italiana e inglese
Il volume presenta la collezione di dipinti di Franco Cilia che l'avvocato Sebastiano D’Avola raccolse nel suo studio dalla fine degli anni Settanta agli anni Novanta: un corpus di oltre quaranta lavori, molti dei quali esposti in musei come il MASP di San Paolo del Brasile, che Andrea Guastella ha ordinato e contestualizzato, ricostruendone i moventi e valutandone gli esiti alla luce del rapporto simbiotico tra il collezionista e il pittore. Ne deriva un quadro completo di un'avventura creativa davvero coinvolgente, in cui collezionista e artista sono entrambi parte in causa, e il cui unico scopo è la ricerca, costi quel che costi, della verità sull'uomo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it