Il tempo di riflettere e di apprendere. Un'esperienza del metodo Feuerstein con studenti universitari - Silvia Guetta,Chiara Gasperini - copertina
Il tempo di riflettere e di apprendere. Un'esperienza del metodo Feuerstein con studenti universitari - Silvia Guetta,Chiara Gasperini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il tempo di riflettere e di apprendere. Un'esperienza del metodo Feuerstein con studenti universitari
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Come orientarsi nello studio universitario? Come apprendere in modo efficace per raggiungere il successo formativo e stare nei ritmi proposti dai corsi accademici? Sono queste le domande che hanno spinto Silvia Guetta a utilizzare il metodo Feuerstein per una sperimentazione pilota con gli studenti del suo corso. L'obiettivo era quello di coinvolgerli, anche come futuri educatori, nell'acquisizione di strumenti per migliorare il proprio apprendimento e consolidare le conoscenze. Il volume, nato da una collaborazione tra Silvia Guetta e Chiara Gasperini, ha una struttura originale che apre a molteplici piste di riflessione. Riferendosi ai fondamenti teorici del geniale contributo di Reuven Feuerstein, il testo riporta la viva esperienza delle mediatrici che hanno proposto gli strumenti del PAS agli studenti universitari, la lettura critica di chi ha osservato e la testimonianza di chi ha beneficiato della proposta formativa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

236 p., Brossura
9788825504910
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it