Il tempo reale dell'amore. Una farsa romantica di Ugo Carrega
In 4 (cm 21 x 29,5), pp. 46 dattiloscritte al solo verso (recto bianco). Legatura in mezza tela con etichetta al piatto anteriore con il titolo e l'autore. Il primo foglio, che funge da frontespizio, riporta il titolo, quindi in calce i seguenti dati: "Ugo Carrega, via Orti, 16 - 20122 Milano Tel/Fax 5511250". Presente anche un'etichetta applicata con la frase a stampa "Nessuno ha il coraggio di vivere al livello dei propri sogni" e un'annotazione manoscritta a lapis, al di sotto del titolo, che recita: "Scritta con sufficiente ironia e logorroicità. Una situazione intimistica". Testo dattiloscritto, una 'farsa romantica' per il teatro, come recita il sottotitolo, composta da Ugo Carrega, che mette al centro della storia un anziano artista, pittore, che si innamora e ha una relazione con una donna di molti anni più giovane. Quando lei decide di lasciarlo, l'uomo entra in una spirale di disperazione e allucinazione che lo porterà a dialogare con se stesso, o meglio con il suo crudele alter ego, e con i fantasmi della moglie e di un amico morti evocati secondo echi di pirandelliana memoria. Dattiloscritto non datato ma ascrivibile agli anni Ottanta (la galleria Mercato del Sale, aperta da Carrega a Milano nel 1974, verrà trasferita nel 1980 in via Orti 16 come da indirizzo stampato al frontespizio). Una copia, che sembra analoga alla nostra, priva di dati editoriali, con lo stesso titolo e lo stesso numero di pagine, è censita presso la Biblioteca del Museo di Arte Moderna e Contemparanea (MART) di Rovereto.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 4 (cm 21 x 29,5), pp. 46 dattiloscritte al solo verso (recto bianco). Legatura in mezza tela con etichetta al piatto anteriore con il titolo e l'autore. Il primo foglio, che funge da frontespizio, riporta il titolo, quindi in calce i seguenti dati: "Ugo Carrega, via Orti, 16 - 20122 Milano Tel/Fax 5511250". Presente anche un'etichetta applicata con la frase a stampa "Nessuno ha il coraggio di vivere al livello dei propri sogni" e un'annotazione manoscritta a lapis, al di sotto del titolo, che recita: "Scritta con sufficiente ironia e logorroicit&agrave;. Una situazione intimistica". Testo dattiloscritto, una 'farsa romantica' per il teatro, come recita il sottotitolo, composta da Ugo Carrega, che mette al centro della storia un anziano artista, pittore, che si innamora e ha una relazione con una donna di molti anni pi&ugrave; giovane. Quando lei decide di lasciarlo, l'uomo entra in una spirale di disperazione e allucinazione che lo porter&agrave; a dialogare con se stesso, o meglio con il suo crudele alter ego, e con i fantasmi della moglie e di un amico morti evocati secondo echi di pirandelliana memoria. Dattiloscritto non datato ma ascrivibile agli anni Ottanta (la galleria Mercato del Sale, aperta da Carrega a Milano nel 1974, verr&agrave; trasferita nel 1980 in via Orti 16 come da indirizzo stampato al frontespizio). Una copia, che sembra analoga alla nostra, priva di dati editoriali, con lo stesso titolo e lo stesso numero di pagine, &egrave; censita presso la Biblioteca del Museo di Arte Moderna e Contemparanea (MART) di Rovereto.</p>
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it