Temporary shop. Nuove forme di comunicazione e di vendita in sintonia con lo spirito dei tempi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Il volume intende affrontare in modo completo e unitario il fenomeno del temporary shop. Partendo dal concetto di "tempo" nella sua storia e nella sua riconcezione attuale, gli autori percorrono le principali trasformazioni delle modalità di acquisto e di consumo delle merci, approdando alle forme più innovative di comunicazione e di distribuzione delle stesse. Il temporary shop viene identificato, oggi, come l'ultima frontiera del retail e in queste pagine viene descritto in tutti i suoi aspetti, a cominciare da quello più autentico che ne coglie la straordinaria potenzialità di comunicazione e marketing non convenzionali. Lungi dal configurarsi come formula transitoria, destinata a esaurirsi insieme alla crisi economica che ancora ci attanaglia, il temporary shop viene qui presentato come una nuova consistente e durevole attività economica, alla quale possono dedicarsi imprenditori provenienti da esperienze diverse: commerciali, immobiliari e di comunicazione, senza escludere naturalmente gli "absolute beginners". Tutti costoro potranno trovare nel volume di Costa e Cattaneo un ventaglio ampio e approfondito di risposte ai diversi quesiti che il tema del "temporary" suscita, in particolare quelli relativi alle questioni di ordine tecnico-giuridico. Il libro è corredato da immagini e presentazioni esclusive, con un'appendice di grande utilità nella quale i lettori potranno informarsi sull'attuale mappa dei temporary store. Presentazione di Luca Pellegrini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:17 giugno 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it