Una tenera furia. Nuovi saggi sul Neozapatismo messicano
Il volume esamina nel dettaglio sia le varie e recenti iniziative portate avanti dal movimento neozapatista messicano, sia le ragioni che lo rendono un gruppo spiccatamente antisistema. L'opera studia le implicazioni del modo in cui il movimento affronta l'analisi del mondo, guardando le cose «dal basso e da sinistra», come anche la sua idea del predominio del "noi" collettivo sull'"io" individuale, oltre a vari temi come le importanti proposte per ripensare la funzione dell'arte nel presente e nel futuro, gli insegnamenti sull'"autonomia", sul capitalismo e sullo stato del pensiero critico contemporaneo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it