Ultimata nel 1220, la Teologia "Summi Boni" ha come tema il dogma centrale della fede cristiana: l'Unità e Trinità dell'unico Dio. Abelardo nel corso dei tre libri ne sviluppa le distinzioni personali e ne approfondisce i vari significati nei nomi trinitari agganciandoli fortemente alla tradizione classica greca. Nel secondo e terzo libro, in particolare, mette in campo le obiezioni principali contro la dottrina dell'unità e della trinità a cui risponde con particolare energia e acribia.
Venditore:
Informazioni:
Abaelardus, Petrus. , and Rossini, Marco. Teologia del sommo bene Milano Rusconi, 1996., Rusconi, 1996. 42610 979 Autore principale Abaelardus, Petrus Titolo Teologia del sommo bene / Abelardo ; introduzione, traduzione, note e apparati di Marco Rossini Pubblicazione Milano : Rusconi, 1996 Descrizione fisica 330 p. ; 21 cm. Collezione Testi a fronte ; 38 brossura Ottimo RARO
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it