Libro Teoria dei numeri. Storia e matematica da Hammurabi a Legendre André Weil
Libro Teoria dei numeri. Storia e matematica da Hammurabi a Legendre André Weil
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teoria dei numeri. Storia e matematica da Hammurabi a Legendre
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


La teoria dei numeri è una delle branche più antiche della matematica. Risale infatti ai greci, e agli antichi matematici indiani, la speculazione sulle proprietà dei numeri (come l'essere primi, quadrati, cubi, radici, ecc.) e sui teoremi in grado di dimostrarle. Dopo un'introduzione storica dedicata in gran parte a Diofanto, Weil analizza quattro grandi autori (Fermat nel Seicento, Eulero nel Settecento, Lagrande e Legendre tra Sette e Ottocento) che danno alla teoria dei numeri la forma che in gran parte è ancora quella che conosciamo oggi e su cui tuttora i matematici indagano. Il famoso "ultimo teorema di Fermat", ad esempio, non ha ancora trovato una dimostrazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
XIX-352 p.
9788806127459
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it