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Teoria e pratica della persuasione. Capire la persuasione per esercitarla positivamente e difendersi dai manipolatori
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Teoria e pratica della persuasione. Capire la persuasione per esercitarla positivamente e difendersi dai manipolatori - Robert B. Cialdini - copertina
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Teoria e pratica della persuasione. Capire la persuasione per esercitarla positivamente e difendersi dai manipolatori Robert B. Cialdini
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Nei settori della vendita, della negoziazione, del marketing e della comunicazione, le leggi della persuasione studiate e identificate da Robert Cialdini sono ormai uno strumento imprescindibile. Capaci di svelare per esempio quali sono i fattori che inducono una persona ad accettare una proposta e a rifiutarne un'altra o secondo quali strategie deve essere formulato un messaggio perché venga accolto con successo, le sottili armi della persuasione possono essere ricondotte a sei distinte categorie: reciprocità, coerenza, riprova sociale, simpatia, autorità e scarsità. Ognuno di questi principi affonda il suo potere nei meccanismi che governano il comportamento umano e si traduce nella capacità scientificamente comprovata di influenzare le scelte degli altri. Mentre ci spiega il loro funzionamento, l'autore ce ne mette in guardia, portando innumerevoli casi ed esempi a sostegno della loro innegabile forza.
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Dettagli

2009
1 gennaio 2009
520 p., Brossura
9788888612683

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Gianluca Laghi
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Volume divulgativo veramente ben fatto, indispensabile per chi si occupa di comunicazione. Attraverso il fil rouge delle scorciatoie decisionali che normalmente adottiamo, l'autore tratteggia un quadro comprensivo delle strategie di influenza umane (e non) per tutelarne gli aspetti etico-pragmatici. Al di là del notevole sforzo profuso, tuttavia, la scelta dell'editore italiano di applicare banali leve del marketing (in copertina) finalizzate alla vendita dei suoi corsi, lascia quantomeno perplessi, per un libro del genere!

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