Il terapeuta in analisi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
"Viene spesso chiesto agli scrittori se la loro opera sia autobiografica. Mi sembra una domanda strana, in un certo senso superflua. Da dove altro dovrebbe nascere l'opera se non da se stessi? Ma mi chiedo se venga fatta perché rimane comunque qualcosa di misterioso nella conversione dell'esperienza in rappresentazione. Eppure è qualcosa che facciamo continuamente. Lavoriamo sulle nostre vite senza sosta; le nostre menti generano e inventano. Scrivere un libro è come partorire un figlio, per la mamma il suo è il più bel bambino del mondo. Anche per lo scrittore il suo libro è il più bello che abbia mai scritto, ma sarà il lettore che gli darà il giudizio definitivo e inappellabile". (Jole Baldaro Verde)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it