"Sarò una grande santa" disse Thérèse Martin. Santa lo diventò nel 1925, dopo una breve esistenza trascorsa quasi interamente nel carmelo di Lisieux e due quaderni di note autobiografiche, poi diventati famosissimi. Nel 1997 veniva proclamata dottore della chiesa, terza donna nella storia accanto alle sapienti Caterina da Siena e Teresa d'Avila, tra lo stupore di molti teologi, ma non dei tanti lettori ai quali il suo messaggio era arrivato diritto al cuore. Ma dov'è la scienza di Teresa di Lisieux e perché continua a emozionarci? Per rispondere Laura Bosio ripercorre questa incredibile vicenda compiendo un itinerario narrativo attraverso fotografie, case, oggetti, persone, parole, passi biblici e testi letterari.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it