Le imprese eroiche dei protagonisti animano un racconto ricco di colpi di scena in uno scenario al tempo stesso inquietante e affascinante.
«La tigre si fermò a pochi passi dal ragazzo, disorientata. Con il suo infallibile olfatto aveva scovato un essere umano, un ragazzo che aveva osato avventurarsi sulla sua montagna. Ma ora era inspiegabilmente scomparso. Al posto dell'odore un po' scialbo degli uomini, aleggiava adesso l'effluvio muschiato di un orso delle foreste.»
Egir è rinchiuso in una gabbia, prigioniero del clan dei Naatfarir che hanno trucidato i suoi genitori. Stremato dalla fame, il ragazzo vestito di pelle d'orso decide allora di fuggire. Sheylis, l'apprendista strega, viene cacciata dal suo villaggio perché accusata di attirare il malocchio. La vita dei due fuggiaschi è destinata a incrociarsi nelle lande inospitali della Terra del Drago, un regno di montagna battuto dai venti, tra cime innevate e vallate profonde, attraversato da un fiume che pare metallo liquido. In un territorio ostile, popolato da clan e tribù che sottostanno al dominio di un misterioso Re Drago che nessuno ha mai visto, le imprese eroiche dei protagonisti animano un racconto ricco di colpi di scena in uno scenario al tempo stesso inquietante e affascinante. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:13 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it