La terra del Nilo sulle sponde del Tevere - Giuseppina Capriotti Vittozzi,Miguel J. Versluys - copertina
La terra del Nilo sulle sponde del Tevere - Giuseppina Capriotti Vittozzi,Miguel J. Versluys - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La terra del Nilo sulle sponde del Tevere
Disponibilità in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'Egitto, con la sua unicità ambientale, ha dato vita ad una cultura straordinaria e spesso stupefacente, ma sicuramente non isolata e chiusa in se stessa: essa ha dialogato apertamente con altre civiltà antiche e ha contribuito in modo importante alla formazione di un linguaggio culturale comune nel Mediterraneo. Nel groviglio di culture presenti nella Roma imperiale, spesso caratterizzato dall'annodarsi di novità religiose e aspirazioni esistenziali, la cultura di origine faraonica si inserì con il suo notevole potenziale riguardante sia la riflessione politica, sia quella religiosa con la ricerca del contatto personale con il divino e della sopravvivenza ultraterrena, sia attraverso inquietanti pratiche magiche. Il libro vuole essere una chiave di lettura del fenomeno complesso che fu l'incontro tra la cultura egizia e Roma: un processo dinamico dove si fronteggiarono due culture in evoluzione. Roma fu allora, in qualche modo, anche capitale dell'Egitto, una nuova Menfi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

316 p., ill. , Brossura
9788854864658
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it