Terra tragica - Erskine Caldwell - copertina
Terra tragica - Erskine Caldwell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Terra tragica
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Libro vintage. Argomento: Narrativa. Autore: Caldwell Erskine. Editore: Bompiani. Luogo: Milano. Anno: 1980. Formato: in-16°. Pagg: 239. Legatura: Brossura. Collana: Tascabili Bompiani 191. Conservazione: ottima. Dalla quarta di copertina: "La degradazione di Spence Douthit, un contadino che abbandona la terra con il miraggio della città e della fabbrica, è eletta da Caldwell a simbolo del tragico squilibrio della vita sociale americana". Prima edizione. Traduzione di Jacopo Darca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2565724941810

Conosci l'autore

Foto di Erskine Caldwell

Erskine Caldwell

(White Oak, Georgia, 1903 - Paradise Valley, Arizona, 1987) scrittore statunitense. Figlio di un ministro presbiteriano, ha ambientato nelle campagne degli stati del Sud, conosciute per esperienza diretta, i romanzi che gli hanno dato la fama: La via del tabacco (Tobacco road, 1932), fortunatissimo anche nella versione teatrale, e Il piccolo campo (God’s little acre, 1933). In essi C. formula una violenta accusa contro il sistema sociale americano, descrivendo i drammi della miseria, dell’ignoranza e dei contrasti razziali con un realismo crudo e potente, mai disgiunto da un forte senso del grottesco. Le opere seguenti sono costituite da molti racconti, riuniti, nel 1953, in un unico volume (Tutti i racconti di Erskine Caldwell, The complete short stories of E.C.), da numerosi romanzi che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it