Terroir, il Sapore della Terra
L'espressione francese "terroir" è entrata nell'uso comune da alcuni anni. Viene utilizzata da produttori di vino e somellier, da appassionati e bevitori occasionali, da esperti e da snob. Si tratta di un termine spesso abusato, ed appartiene ad una insolita branca della geologia nota come "geologia del vino". "Terroir, il Sapore della Terra" è un breve saggio divulgativo per cercare di capire cosa sia il terroir, come venga utilizzato a livello legislativo, comerciale, turistico e scientifico. È un libro sul vino, sul paesaggio, sulla terra, e sulal storia. Su chi ha creato il terroir, su chi lo usa, su chi ne abusa. Sui nemici del terroir e sul futuri rischi che il terroir potrebbe correre. È un breve libro per sapere di cosa parliamoq uando parliamo di terroir.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows