Tess of the D'Urbervilles - Thomas Hardy - cover
Tess of the D'Urbervilles - Thomas Hardy - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
Tess of the D'Urbervilles
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
9,99 €
9,99 €
Disponibile

Descrizione


The Penguin English Library Edition of Tess of the D'Urbervilles by Thomas Hardy "I would be content, ay, glad, to live with you as your servant, if I may not as your wife; so that I could only be near you, and get glimpses of you, and think of you as mine ... I long for only one thing in heaven or earth or under the earth, to meet you, my own dear! Come to me - come to me, and save me from what threatens me!" When Tess Durbeyfield is driven by family poverty to claim kinship with the wealthy D'Urbervilles and seek a portion of their family fortune, meeting her 'cousin' Alec proves to be her downfall. A very different man, Angel Clare, seems to offer her love and salvation, but Tess must choose whether to reveal her past or remain silent in the hope of a peaceful future. With its sensitive depiction of the wronged Tess and powerful criticism of social convention, Tess of the D'Urbervilles is one of the most moving and poetic of Hardy's novels. The Penguin English Library - 100 editions of the best fiction in English, from the eighteenth century and the very first novels to the beginning of the First World War.

Dettagli

  • The Penguin English Library
  • 2012
  • Paperback / softback
  • 496 p.
Testo in English
198 x 129 mm
340 gr.
9780141199948

Valutazioni e recensioni

  • ercole
    Tutto ciò che è umano è vano

    Ho molto apprezzato questo libro per la sua vena pionieristica. Purtroppo ancora oggi si innalzano a Verità leggi che sono totalmente arbitrarie, facendole passare per regole della natura. “Vanità delle vanità” significa proprio questo: tutto ciò che è umano è vano di fronte alla natura. Il giudizio meschino degli uomini sulla condizione di non castità delle donne (per rimanere in tema con il libro) non è che un capriccio di fronte alla vera sofferenza che è presente nel mondo naturale, e le fondamenta su cui si basa la società non sono che vuote premesse aprioristiche, che trovano validità solo ed esclusivamente di fronte alla loro durata millenaria. Ma il “si è sempre fatto così quindi è giusto continuare a fare così” è destinato a fallire, lo sapeva Hardy a fine Ottocento e lo sappiamo noi più che mai nel secondo decennio degli anni Duemila. Tutto è vanità, a parer mio, è una frase incompleta. Azzarderei a dire che “tutto ciò che è umano è vano”, e che l’umanità è la vanità delle vanità.

Conosci l'autore

Foto di Thomas Hardy

Thomas Hardy

1840, Upper Bockhampton

Thomas Hardy nasce in una famiglia di piccoli proprietari terrieri nel Dorsetshire, terra che ritorna nei suoi romanzi come l’idilliaco mondo rurale del Wessex. Vive la sua giovinezza in campagna, appassionandosi agli aspetti semplici e folkloristici della natura e del villaggio rurale. Compie studi di architettura e si trasferisce a Londra. Ben presto inizia a dedicarsi alla letteratura diventando un importante intellettuale. Nel 1871 pubblica Via dalla pazza folla (Far from the Madding Crowd) che dà inizio alla fase più originale della sua opera: romanzo pastorale e melodrammatico che pone in primo piano la storia di contadini consumati dall’asprezza del lavoro e da sogni ingannevoli sulla crescita sociale.Seguono Il ritorno al paese (1878), Il trombettiere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it