L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho molto apprezzato questo libro per la sua vena pionieristica. Purtroppo ancora oggi si innalzano a Verità leggi che sono totalmente arbitrarie, facendole passare per regole della natura. “Vanità delle vanità” significa proprio questo: tutto ciò che è umano è vano di fronte alla natura. Il giudizio meschino degli uomini sulla condizione di non castità delle donne (per rimanere in tema con il libro) non è che un capriccio di fronte alla vera sofferenza che è presente nel mondo naturale, e le fondamenta su cui si basa la società non sono che vuote premesse aprioristiche, che trovano validità solo ed esclusivamente di fronte alla loro durata millenaria. Ma il “si è sempre fatto così quindi è giusto continuare a fare così” è destinato a fallire, lo sapeva Hardy a fine Ottocento e lo sappiamo noi più che mai nel secondo decennio degli anni Duemila. Tutto è vanità, a parer mio, è una frase incompleta. Azzarderei a dire che “tutto ciò che è umano è vano”, e che l’umanità è la vanità delle vanità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore