Libro interessante per l'argomento trattato, ma è eccessivamente e inutilmente lungo. Ritorna decine di volte sugli stessi concetti. E poi, va bene lo stile da infografica, ma qui si esagera con le immagini, senza guadagnare in chiarezza.
Testare le idee di business. Una guida sul campo per la sperimentazione rapida. 44 tipi di esperimenti per trovare la strada giusta. Grandi vittorie con piccole scommesse
Seguito di "Creare modelli di business", questo libro fornisce un repertorio di tecniche di facile applicazione per testare in modo rapido ed efficace le nuove idee di business. Gli autori mostrano come l'uso sistematico delle tecniche di testing riduca drasticamente i rischi e aumenti le probabilità di successo di ogni nuova iniziativa. Sviluppando le idee del Business Model Canvas e del Value Proposition Canvas, il libro integra le tecniche dell'Assumptions Mapping e altri potenti strumenti in stile lean startup. Utilizzando un coinvolgente formato grafico a colori, permette di: aumentare le probabilità di successo di ogni nuova iniziativa e ridurre il rischio di sprecare tempo, denaro e risorse in idee destinate al fallimento; colmare il gap di conoscenza tra le decisioni strategiche e le fasi di sperimentazione e validazione; identificare e sottoporre a test le ipotesi di business fondamentali attraverso il Business Model Canvas e il Value Proposition Canvas. Guida definitiva per testare i modelli di business, questo libro offre consigli pratici ed efficaci per prendere le decisioni importanti sulla base di una solida sperimentazione. Mostra ai leader come favorire una mentalità orientata alla sperimentazione all'interno della propria organizzazione e come rendere il testing un processo continuo e ripetibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 dicembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cosimo Pellegrini 19 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it