Testimonianze quasi eroiche. Quelli che hanno consegnato il messaggio a Garcia
Il senso di profondo disorientamento che gli sconvolgimenti politici, sociali ed economici dell'attuale periodo storico stanno provocando richiede un lenimento psicologico che soltanto degli esempi di vita vissuta operosamente e coraggiosamente possono offrire. È proprio questo lo scopo delle testimonianze (quasi) eroiche contenute in questo libro. Fornire ai lettori - con una particolare attenzione rivolta verso i giovani - degli esempi trascinanti (copyright Sant'Agostino) da cui trarre un messaggio di fiducia e di stimolo per affrontare senza paura il futuro, considerando il domani una fonte di opportunità e non solo di inquietudini paralizzanti. Leggere le avventure professionali di coloro i quali, in giro per il mondo, sono stati capaci malgrado tutto di consegnare il messaggio a Garcia - contando sulle proprie competenze, sulla propria passione del fare bene e soprattutto sulla consapevolezza di essere parte integrante di un autentico gioco di squadra - significa cogliere il vero valore della sfida impegnativa e della necessità di mettersi in gioco, facendosi carico delle proprie responsabilità senza accampare scuse e senza cercare comode scorciatoie. Questo libro vuole essere un tributo all'etica del lavoro e alla sincera e legittima soddisfazione di avercela sempre messa tutta. Introduzione di Donatella Sciuto. Prefazione di Luigi Iperti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it