Il fascino di Parigi è innegabile, ma il fascino che emanano i suoi tetti lo è forse ancor di più. In questo bel volume illustrato di Fabrice Moireau, acquerelli e disegni si alternano a testi e poesie scritte da Carl Norac. Ogni disegno è stato realizzato da Moireau, entrando nelle case dei parigini, salendo sui loro balconi e sui tetti dei palazzi. Un libro elegante e raffinato da conservare come una preziosa opera d'arte.
I tetti di Parigi
I tetti di Parigi affascinano da sempre: fanno parte dell'immaginario comune, ma in fondo nessuno li conosce veramente. Per dipingerli, Fabrice moireau ha suonato alle porte, ha fatto finta di abitare nell'edificio, si è inerpicato a caso qua e là, lo sguardo in bilico e la vertigine in agguato. il suo intento? Mostrare sotto un'altra luce i monumenti celebri, i luoghi pubblici e anche gli angoli meno conosciuti della città. Introdurre visioni e scorci inediti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Spinelli 15 maggio 2018
-
Un regalo da regalare o da regalarsi per chi è stato a Parigi. Acquerelli fantastici, che permettono di conoscere o rivedere squarci di una Parigi sonnolenta, ma davvero magnifica nella sua semplicità. Luoghi conosciuti o insoliti, ma visti tutti attraverso una prospettiva particolare, diversa dalla usuale dei libri: i caratteristici tetti, le finestre dei vari edifici diventano i protagonisti dei disegni, così come sono i protagonisti di chi la città di Parigi la vive nella quotidianità, mentre sono i vari monumenti (gli usuali protagonisti) a "doversi accontentare" di fare da sfondo. Ed è questo ribaltamento della prospettiva che rende questo libro un piccolo gioiello. Vero. Assolutamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it