Tex. Patagonia - Mauro Boselli,Pasquale Frisenda - copertina
Tex. Patagonia - Mauro Boselli,Pasquale Frisenda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tex. Patagonia
Disponibilità in 3 gg lavorativi
24,99 €
24,99 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


In una terra senza legge, il peso della giustizia si misura in piombo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p., ill. , Rilegato
9788865432563

Valutazioni e recensioni

  • Pellegrino Cavaliere

    Mauro Boselli (probabilmente il miglior autore di Tex dopo G.L. Bonelli) e Pasquale Frisenda (particolarmente a suo agio a disegnare un’ambientazione esotica per Tex) confezionano uno dei migliori albi fuori serie (inizialmente era stato pubblicato sui Texoni, la collana annuale di albi giganti dedicati a Tex) del ranger più amato d’Italia. La storia si svolge in Sudamerica ma – di fatto – è un western a tutti gli effetti trasportato in un altro contesto geografico. Anche in Patagonia Tex non mancherà di assolvere al suon compito di difensore dei più deboli. Da avere.

  • Raffaele2 Schiavone

    Direi che il prodotto meriti il massimo dei voti - ottima la storia e i disegni - lo consiglio a tutti i fans di tex i collezionisti e a chi si vuol fare un bel regalo -

  • Una delle storie più belle di Tex e l'interpretazione di Frisenda nei disegni è decisamente bella. La storia porta Tex lontano dall'ambientazione solita delle storie, fino in Patagonia e questo consente sviluppi della storia che non sarebbero possibili se la storia si svolgesse nella solita Arizona (a partire dai rapporti con l'esercito locale). Meravigliose le ultime tavole con il saluto tra Tex e Kit e la conclusione della vicenda.

Conosci l'autore

Foto di Mauro Boselli

Mauro Boselli

1953, Milano

Mauro Boselli è nato a Milano il 30 agosto 1953. Sceneggiatore, redattore, traduttore, poligrafo, lavora da più di trent’anni nel campo dei fumetti. Dopo un’esperienza come assistente del creatore di Tex, Gianluigi Bonelli, e la realizzazione di pioneristici “fumetti in TV” (la serie “Tex & Company", prodotta con Ferruccio Alessandri e Giorgio Bonelli), nel 1984 entra alla Sergio Bonelli Editore come redattore delle riviste “Pilot” e “Orient Express”. Factotum impegnato in traduzioni, revisioni, impaginazioni, correzioni, stesure di articoli e di “librini” allegati agli Speciali, Boselli scrive una prima storia di “Tex” con Gianluigi Bonelli, “La minaccia invisibile”, poi la mini-serie...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it