The art of vintage. An aesthetic odissey through 20 vintage Perrier-Jouët champagnes. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,00 €
Curato dall'enologa Serena Sutcliffe, direttore dell'International Wine Department di Sotheby's, insieme ad esperti come lo storico Jean-Pierre Devroey, i giornalisti e autori Leslie Geddes-Brown e Federico Simonti, il progetto si delinea come un originale viaggio nell'arte e nella storia attraverso i vintage dello champagne Perrier-Jouët, noto per la sua celebre Cuvée Belle Époque con gli anemoni creati da Emile Gallé. Le venti annate selezionate - dal 1825 al 2002 -, testimoni "liquide" di duecento anni di storia della Maison, sono state degustate e raccontate da dieci wine guru di fama mondiale. A ogni annata corrisponde un capitolo introdotto dalle immagini della fotografa giapponese Makiko Takehara che ha interpretato il sapore di ogni vintage, narrandone l'identità e svelandone il temperamento. Le sezioni del volume miscelano vini e colori, intrecciano suggestive immagini di eleganza e purezza: ad ogni epoca corrisponde un'icona, che a seconda dell'annata può riferirsi ad un autore, un movimento o una tendenza più rappresentativa del mondo dell'arte, della fotografia, del cinema, della moda.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it