Le bufale sono una piaga del web attuale. Notizie false che diventano pericolose, che smuovono gli animi e le menti degli utenti. E se questo fosse accaduto in un ipotetico passato, se le bufale fossero una vera e propria arma? Pau e Locatelli fanno un ottimo lavoro nel creare questo primo episodio di The Believers. Locatelli ci regala tavole elegantissime, con preziose mezzetinte e pennellate leggere e decise. Pau ci racconta questo articolato mondo con dialoghi freschi e personaggi tangibili. Consigliatissimo!
The belivers. L'artista rinasce una volta sola
Europa, primi del Novecento di una realtà alternativa. La Belle Époque sta finendo, il mondo precipita verso la Grande Guerra e una rozza rete internet invade di false notizie le case della borghesia. Tutta colpa della"Società Forteana", vera fabbrica di bugie e pesudoscienza usata dai governi come strumento di propaganda. A loro si oppone il "Truth Club" che, guidata dalla bella Peggy e dal pittore Egon Schiele, utilizza tutti i mezzi a disposizione perché le false credenze non si diffondano...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jean Claudio Vinci 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it