The bench and the bar. Il sistema processuale inglese, il processo penale, il processo civile
L'adesione del Regno Unito all'Unione Europea ha avuto un grande impatto sul diritto britannico, che ha dovuto confrontarsi con le più disparate realtà delle diverse tradizioni giudiziarie. La riforma giudiziaria britannica del 2005, la più grande degli ultimi due secoli, ha perciò costituito un punto di svolta notevole per una delle più antiche tradizioni del mondo. La storia e la prassi del diritto consuetudinario, che continua a vivere e ad amalgamarsi con le esperienze del diritto continentale, viene ripercorsa in "The Bench and the Bar", frutto di anni di scrupolosa ricerca, che si pone come il più aggiornato e completo lavoro in lingua italiana sulla organizzazione giudiziaria anglosassone e sugli aspetti pratici del processo civile e penale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:29 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it