The rescue. Diario di un soccorritore - Matteo Gregorio - copertina
The rescue. Diario di un soccorritore - Matteo Gregorio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The rescue. Diario di un soccorritore
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"The rescue. Diario di un soccorritore" è un'autobiografia che racconta la straordinaria esperienza di un soccorritore marittimo della Guardia Costiera Italiana. Un viaggio intenso e reale tra le onde del Mediterraneo, in un racconto che alterna momenti di adrenalina pura a riflessioni sul valore della vita, sul sacrificio e sulla determinazione di chi ha scelto di dedicare il suo lavoro agli altri. Il primo incontro con il salvataggio, avviene già da adolescente, in una giornata di mare agitato e che segnerà per sempre la sua vocazione. Da quel momento, per Matteo l'idea di diventare un soccorritore marittimo diventa un obiettivo irrinunciabile. Da qui, le pagine del diario ci porteranno nel cuore pulsante delle missioni di salvataggio, per conoscere le operazioni di Search And Rescue (S.A.R.) della Guardia Costiera, spesso in quelle acque teatro dei più drammatici naufragi della storia recente. L'addestramento estenuante e incessante, le sfide fisiche e psicologiche e il lavoro di squadra diventano elementi fondamentali per affrontare il "mare dell'inferno", quel luogo dove la vita e la morte si sfiorano costantemente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 giugno 2025
92 p., ill. , Brossura
9791259992215
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it