The yellow kid in McFadden's flats. Ediz. italiana
Secondo una tradizione dura a morire, Yellow Kid, protagonista di questo volume, è il primo personaggio dei fumetti. Com'è ormai risaputo, non è così, tuttavia lo straordinario successo del "Ragazzo in Giallo" creato da Richard Felton Outcat nel 1894 indusse gli editori a investire in quel mezzo di comunicazione, stimolando la nascita dell'industria americana dei comics. The Yellow Kid in McFladden's Flats è considerato una sorta di Sacro Graal fumettistico: ne sopravvivono soltanto una decina di copie disputate dai collezionisti a prezzi da capogiro. Questo volume ne costituisce un fedele facsimile, ed integrato dal ricco dossier Profondo Giallo - La vita ai tempi di Yellow Kid.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it