Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Théâtre de Clara Gazul. Comédienne espagnole
Disponibilità immediata
250,00 €
250,00 €
Disp. immediata

Descrizione


ed. d'arte: trente octobre Mil neuf cent quarante-six (ed. originale: 1825-30) con tiratura limitata: il a été tiré cent exemplaires sur papier de Rives B. F. K. numérotés de I a C; cinq cent exemplaires sur papier pur fil Johannot numérotés de 1 a 500, et cinquante exemplaires hors commerce pour les amis de la Maison (exemplaire XXXVI sur papier de Rives B. F. K., avec un dessin original de Jean Aujame). Testo in francese. IV piccolo/ XVIII+264/ bross./ sovraccoperta in carta ruvida in verde con titoli in nero e giallo chiaro e con ornati in giallo chiaro/ sovraccoperta in carta lucida trasparente/ camicia in mezza tela avorio con titoli in nero entro tasselloo in carta al dorso e con i piatti rifiniti in carta avorio lavorata effetto pelle/ cofanetto editoriale muto rifinito in carta avorio lavorata effetto pelle. Con illustrazioni ad un colore f.t. ed in testa e in calce alle scene e a colori f.t., di Jean Aujame (dix-huit bandeaux gravés sur bois et douze lithographies hors-texte). Allegati in apposita busta in carta lucida trasparente un disegno a grafite originale dell'Aujame e 12 riproduzioni in nero delle illustrazioni a colori f.t. sempre dell'Aujame. Stato buono-discreto (usura e brunitura del cofanetto con, in particolare, la mancanza di una delle facce del cofanetto - usura e brunitura ddella sovraccoperta trasparente - usura e brunitura della busta trasparente contenmente i disegni - parzialemte intonso). Table des Matières: préface; par Jean Cassou - Notice su Clara Gazul - Les Espagnols en Danemark (Prologue - Première Journée - Deuxième Journée - Troisième Journée) - Un femme est un diable (Prologue) - L'amour africain -Inès Mendo ou Le préjugé vaincu - Inès Mendo ou Le trionphe du préjugé (Prèmiere Journéee - Deuxième Journée - Troisième Journée) - Le ciel et l'enfer - L'occasion - La carosse du Saint-Sacrement - Noptes de l'Auteur. . 282. . . discreto. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120246537

Conosci l'autore

Foto di Prosper Mérimée

Prosper Mérimée

1803, Parigi

Di famiglia culturalmente impegnata (il padre Léonor era un pittore allievo di David, e gli insegnò i rudimenti delle arti grafiche) si appassionò alla pittura fin da piccolo ma, per sua stessa ammissione, non fu mai un grande artista. Più successo ebbe nell'assorbire le passioni della madre, profonda amante della letteratura inglese e del gotico di Walter Scott. Portato per le lingue (a 16 anni parlava fluentemente inglese, spagnolo, greco, arabo e russo) gli fu consigliato di iscriversi alla facoltà di Diritto: ma invece di studiare legge, il giovane futuro letterato divorava Balzac e tutti i classici greci e latini. Il percorso era segnato: Mérimée decise di dedicarsi alla carriera letteraria. Amico personale di Stendhal e Turgenev, nei suoi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail