Libro Théatre Jean Racine
Libro Théatre Jean Racine
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Théatre
Disponibilità immediata
278,30 €
278,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 28, pp. xvi, 393 (3) (4) 394 (2). Bel ritratto dell'autore inciso all'acquaforte al primo volume e 46 incisioni di Barrias incise all'acquaforte ed applicate alle carte di testo (ciascuna prottetta da velina). Bella legatura coeva in me

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 28, pp. xvi, 393 (3); (4) 394 (2). Bel ritratto dell'autore inciso all'acquaforte al primo volume e 46 incisioni di Barrias incise all'acquaforte ed applicate alle carte di testo (ciascuna protetta da velina). Bella legatura coeva in mezzo marocchino rosso, dorsi a nervi con titoli e ricchi fregi in oro. Tagli dorati. Piatti e guardie marmorizati. Esemplare particolarmente fresco ed impresso su carta forte. Edizione di rara eleganza. Cfr. Vicaire VI, 942.

Immagini:

Théatre

Dettagli

xvi, 393 (3) (4 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222170120

Conosci l'autore

Foto di Jean Racine

Jean Racine

1639, La Ferté Milon

(La Ferté Milon, Valois, 1639 - Parigi 1699) poeta tragico francese. La vita e le opere Appartenente a una famiglia di fede giansenista, e rimasto presto orfano di madre, fece i suoi studi a Port-Royal, dove eminenti ellenisti lo iniziarono alla cultura greca; così, due elementi della sua formazione, il giansenismo e l’ellenismo, finirono col caratterizzare profondamente la sua opera, sottraendola agli schemi culturali del gesuitismo latineggiante. La sua spiccata inclinazione verso l’umanesimo pagano finì per staccarlo da Port-Royal; ciò però non alterò in nulla il suo giansenismo di fondo, il suo pessimismo (sempre presente nelle sue opere) sulla natura dell’uomo, debole vittima delle passioni e del peccato se non è soccorso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it