Simone trascorre le vacanze estive al mare, sulla costa pugliese in casa dei nonni materni. Questi vivono in una delle vecchie costruzioni annesse a un antico castello. Simone, tredici anni, arriva da una cittadina del Nord e si considera il capo della banda dei ragazzini del luogo. Non solo insegna loro a nuotare, ma li convince a indagare i supposti misteri del castello, in cui vive l'invisibile barone con la sua famiglia. Quello che Simone scopre non sembra sulle prime particolarmente misterioso eppure, per caso o forse per destino, Simone capita sulle tracce d'una vera banda di briganti e s'imbatte persino in un fantasma. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it