Ottant'anni, un profumo di violetta e di rosa, libera e incrollabile come le montagne dell'Alta Savoia dov'è sempre vissuta, Jeanne - da poco vedova dopo un lunghissimo e felice matrimonio - rischia di venir rinchiusa dalle figlie in un ospizio. Ma la nipote Jade, che l'adora, si oppone con forza e la porta a vivere con sé a Parigi. Standole accanto giorno dopo giorno, la ragazza che lavora come giornalista e sogna di diventare scrittrice - scopre non solo una donna dalla straordinaria ricchezza interiore, ma anche un'avida lettrice, che ha coltivato in segreto la passione per i libri, tacendola per sessant'anni perfino all'amatissimo marito. Una rivelazione che prelude ad altre, inaspettate sorprese... Il racconto di una complicità femminile e insieme un delicato omaggio al potere seduttivo della lettura.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it