Libro veramente piacevole e fluido... si legge tutto dâ??un fiato... unâ??intreccio di personaggi reali e semplici ben posizionati in una bella storia... ...una precisa e fantastica descrizione di luoghi che (soprattutto in questo periodo di fermo causa COVID) consente di pensare con affetto ad alcuni posti già visitati e fantasticare su nuovi viaggi da organizzare ... e chiaramente un finale non scontato e emozionante...
Ti scrivo dall'Australia. Con Segnalibro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Cosa nascondono le lettere di Marta e quali sono le sensazioni di Grazia al ricordo dei dialoghi con la figlia lontana? Una distanza alla quale il cuore della donna non riesce a abituarsi. Inoltre l'inattesa conoscenza di Paola, che per banale casualità o segno del destino, entra a far parte della famiglia Caldini, condurrà Grazia a rivivere momenti delicati del suo passato. La storia tratta della sofferenza dovuta alla lontananza degli affetti, delle difficili e diverse relazioni tra madri e figlie e della disillusione che la vita si dipani sempre in un percorso prevedibile e naturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La lontananza, tema conduttore del romanzo, è trattata dallâ??autore con sapiente maestria senza cadere nella banalità . Con una narrazione fluida nella sua semplicità si viene coinvolti nelle storie delle tre generazioni di personaggi rendendo molto piacevole la lettura del testo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it