Ho acquistato questo gioco per mio nipote a Natale, a lui piace molto scrivere delle storie, ma ha bisogno di rafforzare le sue competenze grammaticali...e questo gioco è perfetto! Lo porterà anche a scuola per giocare con i compagni! Consente di esercitare le competenze di scrittura, le conoscenze grammaticali, la conoscenza dei vari generi letterari e dei classici...adoriamo giocarci insieme!
Ti scrivo una storia. Sfide narrative a colpi di penna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,06 €
Inventare storie e scriverle non è mai stato così divertente: tira il dado, scopri il genere letterario e calati nei panni di uno scrittore… ma attenzione agli imprevisti! Ti scrivo una storia è il gioco dei piccoli scrittori in erba ideato per allenarsi a scrivere con divertimento, familiarizzando con i generi letterari e i classici della letteratura. Per giocare servirà mettere in campo la propria fantasia, ma non solo: le carte pescate forniranno stimoli per mettersi alla prova con lessico e regole grammaticali e costruire passo dopo passo la struttura del proprio testo. Obiettivi: Conoscere i generi letterari; Apprendere la struttura del testo narrativo; Allenare la scrittura, Sviluppare fantasia e creatività.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Val.Ore 04 gennaio 2025Regalo graditissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it