Tibet. Viaggio nel cuore di una cultura secolare. Ediz. illustrata - Matthieu Ricard - copertina
Tibet. Viaggio nel cuore di una cultura secolare. Ediz. illustrata - Matthieu Ricard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Tibet. Viaggio nel cuore di una cultura secolare. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sul Tetto del Mondo, in Tibet, l'immensità del paesaggio fa da cornice a una società contemplativa. le cui radici affondano in un passato remoto. Una società che dal 1949-51, quando è stata annessa alla Cina, continua a subire una forte repressione che rischia di cancellarne la cultura e l'identità. Il volume propone un viaggio alla scoperta del Tibet più autentico. L'autore, monaco tibetano e profondo conoscitore di questo popolo, è stato ammesso in luoghi normalmente inaccessibili agli Occidentali. Attraverso le sue fotografie è riuscito così a restituire un quadro attuale e in parte inedito del paese, la testimonianza partecipata di un popolo che, entro una natura unica al mondo, costantemente rinnova la propria ricerca di serenità e pace.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina rigida 230 9788837067953 Nuovo (New) .

Immagini:

Tibet. Viaggio nel cuore di una cultura secolare. Ediz. illustrata

Dettagli

230 p., ill. , Rilegato
9788837067953

Conosci l'autore

Foto di Matthieu Ricard

Matthieu Ricard

MATTHIEU RICARD, nato nel 1946 ad Aix-les-Bains, si è laureato nel 1972 in genetica molecolare presso l?Istituto Pasteur. Dopo la tesi ha deciso di abbandonare la carriera scientifica per dedicarsi alla pratica del buddhismo tibetano. In India ha studiato con il Kangyur Rinpoche e con altri grandi maestri, tra cui Dilgo Khyentse Rinpoche. Ha ricevuto l?Ordine nazionale al merito per la sua opera umanitaria in Oriente. È autore di diversi libri e le sue fotografie di maestri spirituali, di paesaggi e di gente dell?Himalaya sono apparse in molti libri e riviste.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it