La cronistoria di un epopea mitologica, anni di vittorie di una squadra schiacciasassi, un'armata inarrestabile che fece tremare l'Europa calcistica; il racconto di questa cavalcata vittoriosa s'incrocia con il racconto, la cronaca dei fatti storici che hanno fatto da retroscena al fatto sportivo. Un intreccio di storie di sport e storie di gente comune, che rendono questo libro una lettura avvincente, dalla quale è difficile staccarsi, se si è appassionati di calcio, di sport, di storia.
Tiki-taka Budapest. Leggenda, ascesa e declino dell'Ungheria di Puskas
"Tiki-taka Budapest" può essere definito un libro che parla di uomini, di sogni, di speranze in un futuro migliore. Dell'eterno conflitto fra ragione e sentimento. E lo fa grazie al racconto di una delle più belle e potenti creazioni dello sport moderno. La Nazionale ungherese di calcio del dopoguerra era la carta da parati dietro la quale si nascondeva la vita misera e senza prospettive di un intero popolo. Lo sport racconta episodi e sentimenti umani in maniera unica. Ecco, di sicuro "Tiki-taka Budapest" è un libro di passioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:27 giugno 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNA RITA PULEDDA 20 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it