Tipologia e «dintorni»: il metodo tipologico alla intersezione di piani d'analisi - copertina
Tipologia e «dintorni»: il metodo tipologico alla intersezione di piani d'analisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tipologia e «dintorni»: il metodo tipologico alla intersezione di piani d'analisi
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


"Il XLIX Congresso Internazionale di Studi della Società di Linguistica Italiana si è tenuto a Malta tra il 24 e il 26 settembre 2015. Il congresso è stato organizzato dalla Facoltà di Lettere e dalla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Malta, con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura, La Valletta e dell’Istituto di Linguistica dell’Università di Malta. Questo evento è stato significativo per vari motivi, non ultimo il fatto che il congresso SLI tornava a Malta esattamente vent’anni dopo il XXIX Congresso Internazionale di Studi La “Lingua d'Italia”: usi pubblici e istituzionali, gli Atti del quale sono usciti a cura di Gabriella Alfieri e Arnold Cassola. Il tema del congresso SLI 2015, Tipologia e ‘dintorni’: Il metodo tipologico alla intersezione di piani d’analisi è risultato particolarmente adatto alla sede del convegno poiché, situata precisamente al centro del Mediterraneo, Malta è una tipica isola di frontiera, da sempre caratterizzata dall’uso di più lingue. I contributi presentati al congresso e inclusi in questo volume si diversificano notevolmente sia sul piano delle lingue oggetto di studio sia sul piano teorico-concettuale. Allo stesso tempo hanno in comune l’interesse per la tipologia, scienza ormai ben affermata, che studia le diverse lingue alla ricerca di fenomeni strutturali comuni." (dalla presentazione)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 aprile 2018
330 p., Brossura
9788868971083
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it