I tirocini formativi e di orientamento (stages). Riflessioni sulla normativa in vigore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
L'esigenza del mercato del lavoro di agevolare il (re)inserimento di soggetti inoccupati o disoccupati e la necessità dei soggetti preposti alla formazione di disporre di uno strumento funzionale per completare i percorsi formativi, ha portato il legislatore ad intervenire più volte, nel corso dell'ultimo ventennio, sull'istituto del tirocinio. L'intento è stato duplice: da un lato favorire il riscontro operativo di cognizioni acquisite, che si realizza proprio attraverso l'alternanza tra studio e attività lavorativa, secondo un modello di formazione già attuato in alcuni paesi del Nord Europa; dall'altro, mettere in campo strumenti contro l'inoccupazione e la disoccupazione, grazie all'incontro tra i giovani e le aziende.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it