Tiziano. Un autoritratto. Problemi di autografia nella grafica tizianesca. Catalogo della mostra (Venezia, marzo-giugno 2014). Ediz. multilingue
L'Autoritratto - pubblicato per la prima volta nel 2007 da David Rosand come autografo di Tiziano Vecellio e gentilmente concesso in prestito da collezione privata - sarà protagonista tra marzo e giugno 2014 di una mostra presso il Museo Correr a Venezia. L'ottantenne Tiziano Vecellio tradusse la sua effigie, composta di rapidi e semplici tratti a gessetto nero, su carta. Analizzato da quattro studiosi internazionali - Luba Freedman, Jodi Cranston, Joanna Woods-Marsden, Raymond Waddington - che hanno fatto (ognuno dal proprio versante specialistico) un meticoloso studio storico-filologico e critico dell'opera, l'Autoritratto è inserito in un contesto storico-iconografico complesso e coinvolgente.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it